Carbon Task > Applicazioni
I settori

Il tessuto non tessuto ha diverse applicazioni possibili toccando diversi settori industriali

I settori d’applicazione sono molto vasti si passa dall’automotive, all’aerospace, al navale etc… bisogna voler applicare il materiale ben comprendendo le tipiche potenzialità del tessuto non tessuto di carbonio (materiale leggero, non corrosibile, quale rinforzo, schermatura termica o elettromagnetica, etc…) ed anche si suoi limiti.
.

  • Automotive

  • Aerospace

  • Marine

  • Energy

La

Valorizziamo il prodotto finale

Riteniamo che le applicazioni sono innumerevoli nel settore industriale ma bisogna ricercare la giusta collocazione valorizzando così il prodotto finale. La collaborazione con i nostri clienti con lo studio di ricerca e sviluppo attraverso une ingegnerizzazione specifica del nostro materiale offre molte opportunità all’utilizzatore.

Spesso amiamo definire il nostro RCF come il “prezzemolo” che può essere “messo” un po’ dappertutto o come dice un nostro collaboratore può essere un ottimo sostituto di altri materiali più costosi ed inquinanti.

Quindi perché utilizzare un materiale costoso quando non serve?
Il principio di ottimizzare le economie e di risparmiare significa anche utilizzare i materiali giusti nel posto giusto e non realizzare sprechi inutili.
Per quanto riguarda le applicazioni industriali RCF può essere utilizzato manualmente, in autoclave, sottovuoto od in pressa.